1. È da troppi giorni che non prego
2. Tra noi e l'eterno
3. Immagini di me e di te
4. Quando tutto riaccadrà
5. Il nostro incontro
6. La caduta
7. Fare a meno di me
8. Aufklärung?
9. Una certa fortuna

L’album è il secondo lavoro della band e segue di tre anni il disco d’esordio Musica per cefalopodi e colombi selvatici; raccoglie nove tracce che mantengono le tematiche esistenziali del predecessore, ma le declinano in sonorità più pop ed elettroniche. Per quanto riguarda il titolo, “la Band Bunker Club non prega “da troppi giorni” perché non sa “chi pregare”, ma forse “È Da Troppi Giorni Che Non Prego” indica semplicemente che “ormai si è fatto tempo” di portare all`esterno gli “indicibili desideri” e le “lecite speranze” del bunker”.
Buona visione e buon ascolto!

Biografia

Reduce dall`esperienza con Umberto Negri dei CCCP dal 2011 e affascinata dalla musica indipendente italiana degli anni `80 e `90, la Band Bunker Club pubblica l`album d`esordio Musica per cefalopodi e colombi selvatici nel 2014: undici brani dalle sonorità post punk e dalle liriche surreali che incuriosiscono positivamente la critica.

Dopo un tour in tutta Italia con più di trenta date, la band pubblica nel giugno 2015, una nuova versione del brano Popolo Bue, nel cui video appare Federico Fiumani dei Diaframma.

Nell`ottobre 2015 la band collabora con l`associazione Torino Kollaps per “Torino Paranoica”, la compilation-omaggio ai trent`anni di 1964-1985 Affinità-divergenze fra il compagno Togliatti e noi – Del conseguimento della maggiore età dei CCCP.

L`anno successivo la band si chiude nel bunker per concentrarsi sulla stesura e sulla realizzazione del nuovo album. È da troppi giorni che non prego è in uscita il 2 maggio 2017 con distribuzione CD Baby.

Credits del disco:

Francesco Casabianca – voce, chitarre, synth, ritmiche computerizzate
Elisabetta Morando – basso elettrico, cori

Musica e testi di Francesco Casabianca eccetto “La Caduta” e “Aufklärung?”
musica di Francesco Casabianca e testi di Ermanno Morando e Francesco Casabianca

Mixato e masterizzato al Sub Mix Pro Studio di Torino da Roberto “ReacTj” Giuliano Foto e layout di Alice Pareschi

http://bandbunkerclub.com/
info e booking: francesco.kollaps@gmail.com
press: sandro@promorama.it
https://bandbunkerclub.bandpage.com/

Share